Tre modi in cui l’eclissi solare totale dell’8 aprile ci ricorda la verità della Parola di Dio.

L’ 8 Aprile, una grande fetta della popolazione degli Stati Uniti e, alcune parti del Canada, si troverà di fronte a una sorpresa: un'eclissi solare totale [visibile a occhio nudo solo dal Centro e Nord America, dal Messico al Canada ndr]. Forse, molti di voi ricordano, o hanno vissuto, l'eclissi solare del 2017 e la travolgente sensazione di stupore che quell'evento celeste ha ispirato. Io non lo dimenticherò mai. Davvero un'esperienza fantastica. […]

Mentre vivete questa eclissi con la vostra famiglia o ne parlate con gli altri, vi incoraggio a tenere a mente queste tre verità bibliche.

1.      La precisione matematica dei cieli indica un Creatore. Gli scienziati possono prevedere un'eclissi con decenni, persino secoli, di anticipo, quasi fino al secondo! Potresti aver notato che gli orari per l'eclissi di quest'anno danno l'ora esatta e l'esatta durata della totalità a seconda della tua posizione. La precisione è estrema. Ora, come è possibile una tale precisione se l'universo è solo il risultato di milioni di anni di processi casuali e casuali? La casualità non si traduce in un ordine così incredibile! Inoltre, è chiaro che i cieli sono governati da leggi della natura e della matematica, ma come possono tali leggi immateriali formarsi in un universo strettamente materiale? Non possono!

La precisione dell'eclissi è un meraviglioso promemoria che, sì, c'è un Creatore.

2.      I cieli dichiarano realmente la gloria di Dio. Se hai mai avuto l'opportunità di sperimentare un'eclissi solare totale, ricorderai bene la sensazione di stupore mentre fissavi il sole oscurato circondato come da una aureola, da uno scintillante "anello di fuoco". L'astronomo di AiG, il dottor Danny Faulkner, lo descrisse come "una delle cose più incredibili che avesse mai vissuto". Quella sensazione di "meraviglia e stupore", come ha detto il dottor Faulkner, è un promemoria dell'incredibile gloria di Dio. Se la bellezza di qualcosa che Dio ha fatto può ispirare una tale reazione, fermatevi un attimo e pensate all'incredibile gloria del Dio che l'ha creato e "che abita in una luce inaccessibile" (1 Timoteo 6:16). Non possiamo nemmeno immaginare come sarà quando vedremo la gloria del Signore faccia a faccia nell'eternità!

3.      È ovvio a tutti che c'è un Creatore. Romani 1 ci ricorda che coloro che rifiutano il Creatore sono senza scuse, e momenti come l'eclissi solare totale ce lo ricordano. L'abbagliante bellezza e la precisione matematica di questo evento ci indicano colui che ha creato tutto, e coloro che sono intimoriti dalla creazione senza lodare il Creatore stanno davanti a lui "senza scusa" per la loro incredulità.

 

Se ne avete la possibilità, pianificate di vedere l’eclissi dal vivo o in diretta online [ndr]non ve ne pentirete!


segreteria@associazionebiblicacreazionista.it